Potenza. La sua prima visita pastorale il vescovo Ligorio la farà all’Ospedale “San Carlo”

“Comincerà dall’ospedale San Carlo di Potenza il ministero pastorale del nuovo Vescovo della Diocesi, Monsignor Salvatore Ligorio, lunedì prossimo, 11 gennaio”.

Salvatore Ligorio - Vescovo Diocesi Matera - IrsinaA darne notizia tramite comunicato stampa è Rocco Maglietta, direttore generale della struttura, il quale specifica che “la visita si svolgerà a partire dalle 10.30, con l’arrivo in Ospedale”.

Il nuovo Pastore sarà ufficialmente accolto dall’intera comunità ospedaliera rappresentata dallo stesso direttore Maglietta, dai direttori sanitario, Antonio Picerno, e amministrativo, Maddalena Berardi, oltre che da una rappresentanza del personale infermieristico e dai due cappellani ospedalieri, don Mario Galasso e don Marcello Corbisiero.

Dopo la prima accoglienza nella Hall Centrale della Palazzina Uffici e un breve momento di preghiera, nella Cappella Centrale dell’ospedale, il nuovo Vescovo porterà una parola di conforto ai malati ricoverati per concludere la visita intorno alle ore 12.00 in Auditorium con il saluto al personale ospedaliero.

“È volontà del nostro Vescovo, portare, con questa Visita Pastorale, in occasione del suo insediamento nella Sede arcivescovile di Potenza, la sua vicinanza ed il suo affetto a tutti i ricoverati, i malati, i loro familiari, nonché a tutto il personale dell’Azienda ed ai volontari, visitando alcuni reparti e salutando tutti nell’Auditorium del nostro Ospedale, per dare un segno di condivisione sui pensieri, preoccupazioni e speranze delle persone fragili, deboli e malate”.

Share Button