Festa dei Nonni, campagna Millepiazze anche a Potenza

Nonni - AnzianiPunto di riferimento di ogni famiglia, il 2 ottobre i nonni vengono festeggiati da nord a sud del Paese in concomitanza del giorno degli Angeli Custodi. Nell’occasione, fino a domenica 4 ottobre, la Fondazione Senior Italia ha indetto la decima campagna “Millepiazze” con finalità di valorizzare la loro figura e portarla alla conoscenza dell’intera società e raccogliere contributi volontari da destinare alle attività della terza età.

Dal canto loro i nonni lucani risultano fondamentali per aiutare figli e nipoti nel quotidiano, dai piccoli servizi in ambito domestico all’educazione dei più piccoli. A Potenza, l’iniziativa si è svolta in collaborazione con Poste Italiane, Federazione Italiana Tabaccai e diversi gruppi regionali associativi, con info point in Piazza Aldo Moro, Parco Europa Unita e Parco Baden Powell.

A sentirne gli umori, i nonni moderni si sentono vera e propria salvezza in un quotidiano incerto e diretto al beneficio di una vita frenetica ma povera di valori. A parte qualche acciacco, c’è voglia di essere protagonisti e le attività svolte in gruppo o nei centri dedicati ne sono la dimostrazione concreta.

Share Button