Grassano (MT). Rimesso a nuovo per l’avvio dell’anno scolastico il plesso Don Bosco

Scuola GrassanoDopo anni di attesa è stato ricostruito e rimesso a nuovo il plesso Don Bosco in via Nazario Sauro, storica struttura di Grassano. Proprio oggi, al suono della prima campanella, la scuola è stata riconsegnata ai bambini pronti ad animarla con le loro attività.

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato diversi rappresentanti istituzionali, la dirigente scolastica Marcella Marsico, oltre agli alunni, alle insegnanti, ai genitori e a tutto il personale scolastico. Ad accoglierli, nelle insolite e simpatiche vesti di clown, il sindaco del comune Francesco Sanserverino.

Per la scuola, che ha visto impegnate diverse amministrazioni succedutesi in questi anni, sono stati spesi circa 750.000 euro, così ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Nicola Bochicchio. I lavori iniziati nel 2007 ed ultimati nel 2012, sono serviti alla costruzione dell’intero edificio fino all’ultimazione del primo piano, dove sono pronte le tre aule, e del piazzale antistante. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il restante stralcio di circa 600.000 euro che permetterà di ultimare il secondo piano e di installare pannelli fotovoltaici.” Un bellissimo edificio” il commento del vicesindaco e assessore alla cultura Maria Porsia, “adatto ai bambini, il luogo ideale dove poter trascorre parte della giornata curando la crescita culturale con personale qualificato.

Grassano - Il sindaco Sanseverino saluta i bambini vestito da Clown

Grassano – Il sindaco Sanseverino saluta i bambini vestito da Clown

“Quest’anno scolastico per Grassano, oltre alla nuova scuola dell’infanzia, ci sono altre importanti novità: difatti avvieremo una classe di tempo prolungato per la primaria ed una classe per la secondaria di primo grado, oltre ad un corso di strumento musicale”. L’assessore Porsia conclude con l’augurio di un buon anno scolastico , soprattutto agli alunni, con l’auspicio che gli spazi e gli ambienti confortevoli siano utili per il prosieguo del loro percorso di studi.

Share Button