Matera. Al via i lavori di riqualificazione dell’incrocio di via Rosselli e via Annunziatella

Adduce TrombettaMATERA – Sono cominciati oggi a Matera i lavori di riqualificazione dell’incrocio di via Rosselli-via Annunziatella, che consentiranno di snellire il traffico e ridurre i ”punti di conflitto” con altre strade limitrofe.

L’intervento, che rientra nel Piano urbano di mobilità, si aggiunge agli interventi che nei mesi scorsi l’amministrazione comunale ha realizzato lungo l’asse che da via Timmari (incrocio del Pino) conduce in via Aldo Moro (incrocio con via Ugo La Malfa). L’opera, che prevede una spesa di 221 mila euro, sarà realizzata in 120 giorni. L’importanza dell”intervento è stata illustrata ai giornalisti dal sindaco, Salvatore Adduce, e dall’assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta.

Gli amministratori hanno sottolineato la peculiarità della gara di appalto, che prevede un “premio” di 200 euro al giorno per l’impresa se abbatterà i tempi di realizzazione dell’opera. L’intervento prevede l’allungamento dell’attuale aiuola spartitraffico con attraversamenti pedonali protetti e la realizzazione di un ”rondò” del diametro di sei metri che recherà al centro una fontana. Tecnici, impresa e amministratori hanno assicurato che le dimensioni dell’incrocio consentiranno il transito del carro trionfale per la festa del 2 Luglio.

Share Button