- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Lavori Pubblici. A Matera presto i lavori tra via Rosselli, Annunziatella e via Gattini

Una simulazione dell'intervento

Una simulazione dell’intervento

Saranno appaltati a breve a Matera i lavori per la razionalizzazione nel centro cittadino dell’incrocio tra via Rosselli, Annunziatella e via Gattini, che presenta vari problemi di viabilità e di sicurezza.

Lo hanno annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa il sindaco, Salvatore Adduce, l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta, e il progettista, l’architetto Giuseppe Gandi.

L’appalto, in scadenza il prossimo 3 marzo, sarà espletato con la formula della procedura negoziata e forme di premialità per la possibile anticipazione della conclusione dei lavori fissata in 90 giorni. Il piano prevede la rimozione dei vari punti di conflitto, che favoriscono svolte azzardate e parcheggi impropri, con la realizzazione di una rotatoria del diametro di 20 metri. Al centro della stessa sarà attivata una fontana. Saranno sistemati gli accessi degli incroci per favorire gli attraversamenti dei pedoni e rivista la segnaletica direzionale.

Con gli interventi, che potrebbero concludersi per la festa del 2 luglio, saranno riqualificati i marciapiedi lungo via Tommaso Stigliani prossimo alla villa comunale. L’investimento a base d’asta è di 330 mila euro.

Share Button