Matera. Il 2 novembre cerimonia in onore ai caduti nel Sacrario Militare del “Cimitero Nuovo”

Cimitero di Matera - contrada Pantano

Cimitero di Matera – contrada Pantano

MATERA – Alle 10.45 del 2 novembre, presso il “Sacrario Militare” nel cimitero di Matera (in contrada Pantano), avrà luogo la cerimonia di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

Saranno presenti il prefetto di Matera Luigi Pizzi, il presidente della Provincia Francesco De Giacomo, il sindaco della città Salvatore Adduce, il Questore Stanislao Schimera, il comandante provinciale dei Carabinieri Roberto Fabiani, quello della guardia di Finanza Pantaleo Cozzoli. In rappresentanza del Comando Militare dell’Esercito “Basilicata” il colonnello Pietro Latore, insieme ad altre autorità civili e militari, tra le quali il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Gino Novello, e rappresentanze di varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Nel corso della cerimonia saranno commemorati i caduti con la deposizione di corone alla presenza delle autorità. A questo momento seguirà una celebrazione Eucaristica in suffragio dei morti, presieduta da Monsignor Salvatore Logorio, vescovo della diocesi Matera Irsina

Share Button