Potenza. Incontro tra Comune e Dirigenti Scolastici.

Margherita De Francesco“Lavorare insieme su un progetto di pianificazione culturale che guardi oltre l’orario scolastico”. E’ con questo obiettivo che l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Potenza, Margherita De Francesco, ha incontrato quest’oggi i dirigenti scolastici delle scuole superiori di II grado del capoluogo.

L’idea è quella di una programmazione condivisa e attenta alle esigenze del mondo scolastico, per delineare i punti sui quali l’Amministrazione cittadina dovrà intervenire. Si tratta, in sintesi, di disegnare un quadro per arricchire l’offerta formativa delle scuole potentine con laboratori, finalizzati al contenimento della dispersione scolastica e allo sviluppo delle abilità e delle capacità dei cittadini di domani.

In altre parole, si istituisce un dialogo e un confronto che, se stamane è stato finalizzato all’offerta culturale, si occuperà senz’altro – aggiungiamo noi – anche delle criticità che da sempre affliggono il mondo della scuola, dall’edilizia ai trasporti, alle mense, sulle quali il dibattito anche quest’anno non manca di farsi sentire.

Share Button