Matera. E’ entrato in funziona l’ascensore per disabili in piazza Vittorio Veneto

Nico TrombettaMATERA – E’ entrato pienamente in funzione l’ascensore che consente anche a chi ha disabilità motoria di poter usufruire dei bagni pubblici in piazza Vittorio Veneto. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta.

“Abbiamo finalmente messo in funzione – afferma Trombetta – questa piccola, ma importante infrastruttura al servizio di anziani, disabili, e di tutti coloro che hanno difficoltà a utilizzare le scale interne. Anche questo lavoro va nella direzione di eliminare quanto più possibile le barriere architettoniche per realizzare una città capace di offrire servizi all’altezza della sua importanza sia ai turisti che ai suoi cittadini”. In questo senso un aiuto arriva da Antonio Trevisani, presidente dell’associazione Sporting Club disable, che in modo spontaneo e volontario sta collaborando con l’Amministrazione comunale al fine di individuare le principali criticità per i disabili.

“Con la messa in funzione di questo ascensore – afferma Trevisani – che consente anche alle persone con disabilità di poter usufruire dei servizi igienici, posso finalmente dire di vivere in una città a dimensione europea come le tante che ho avuto la possibilità di visitare”.

Share Button