Legambiente Potenza, domenica in piazza con “100 strade per giocare”

Potenza, 100 Piazze per Giocare

Potenza, 100 Strade per Giocare

A Potenza, Piazza Mario Pagano ha ospitato “100 strade per giocare”, manifestazione organizzata già a livello nazionale e ripresa per il terzo anno consecutivo dal Circolo potentino di Legambiente.

La domenica mattina in piazza è stata gradita da decine di famiglie ed ha riguardato la promozione della fruibilità degli spazi pubblici e la mobilità urbana, tema sensibile ai volontari di Legambiente, impegnati in numerose attività, tra le quali la creazione – a seguito di uno studio territoriale – di un gruppo di acquisto per biciclette a pedalata assistita.

“100 strade per giocare” ha visto la partecipazione di vari partner: Basilicata Mountain Bike Tour, impegnata nella riscoperta del territorio attraverso il cicloturismo, e delle associazioni Amici di Montereale, Italiana Cultura Sport, Parimpari, e di gruppi giovanili dedicati all’artigianato eco sostenibile.
Parte ludica con calcetto, atletica e giochi matematici, tra gli altri con la sfida multipla del maestro Mario Fiore dell’Accademia Nazionale di Scacchi.

Share Button