#Potenza2014: Fratelli d’Italia, ufficiale la candidatura di De Luca

Il Comune di Potenza

Il Comune di Potenza

POTENZA – La segreteria politica regionale della Basilicata di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, in una nota sulle prossime elezioni comunali di Potenza, ha ufficializzato la decisione, “non più negoziabile”, di aderire “al cartello elettorale” guidato dal candidato sindaco Dario De Luca.

Nel comunicato è anche sottolineato che “rispettando un alleato storico e di riferimento, per tanti elettori, come Forza Italia, ci eravamo resi disponibili, davanti all’indicazione di un loro candidato di riferimento, ad individuare forme democratiche ed inoppugnabili di scelta. Primarie, innanzi tutto. Ma, su questo terreno, siamo rimasti inascoltati”.

“Apprezziamo – hanno detto i rappresentanti di Fratelli d’Italia – lo sforzo autorevole di alcuni dirigenti e partiti di centro-destra in ordine alla necessit di favorire, con ogni tentativo, la coesione e l’unità della coalizione in vista delle imminenti elezioni amministrative a Potenza. Ne capiamo lo spirito e ne condividiamo gli intenti. Ciò non di meno, per un’ultima volta, ci sforzeremo di spiegare le ragioni della nostra scelta di sostenere la candidatura libera ed autonoma dell’ingegner De Luca”.