Potenza, giornata di orientamento Luiss Summer School

Luiss Summer SchoolPOTENZA – L’Università LUISS Guido Carli di Roma ha avviato da due anni la LUISS Summer School, iniziativa di orientamento rivolta agli studenti tra i 16 e i 19 anni per preparasi ai test d’ammissione.

L’opportunità – destinata agli studenti del terzo e del quarto anno delle scuole medie superiori – consente di valutare le proprie capacità e scegliere in modo consapevole il percorso di studi universitario. Per accedervi, la LUISS ha messo in palio delle Borse di Studio, da ottenere tramite il superamento di una apposita selezione.

Martedì 8 aprile, presso la sede di Confindustria Basilicata a Potenza, questa possibilità è stata offerta anche al territorio lucano, dove si è svolta una giornata di orientamento – destinata a 70 studenti materani e potentini – con svolgimento del test.

L’evento di Potenza ha visto il saluto del Presidente dei “Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata” Lorenzo Pagliuca e la presentazione dell’offerta formativa LUISS a cura di Nicola Parascandolo, dell’Ufficio Orientamento LUISS Guido Carli.

Poi spazio alla selezione della durata di 40 minuti, con i risultati che saranno resi noti tra una settimana e dai quali si conoscerà il nome del fortunato vincitore della borsa di studio, valida per partecipare ad una delle 7 settimane programmate dall’Ateneo romano dal 22 giugno all’8 agosto 2014.

Share Button