Francavilla sul Sinni elegge il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi

Consiglio Comunale dei ragazzi - Francavilla sul SinniFRANCAVILLA SUL SINNI – Cambio della guardia al consiglio comunale dei ragazzi istituito nella cittadina sinnica guidata da Francesco Cupparo.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco”,infatti, con 78 voti di preferenza, hanno eletto Domingo Ciancio che prenderà il posto di Alessia Mango.

Insediatosi ufficialmente il 4 dicembre scorso, il nuovo sindaco, che rimarrà in carica per i prossimi due anni, sarà affiancato da 16 consiglieri, di cui 5 assessori, il presidente del consiglio, il vice presidente del consiglio, ed il segretario.

“Devo complimentarmi con voi” ha detto il sindaco (senior) Francesco Cupparo rivolgendosi al consiglio durante la cerimonia “perché avete portato avanti una campagna elettorale davvero ammirevole, dandoci un grande esempio di serietà e correttezza. Io cercherò di darvi quanto più possibile- ha proseguito il primo cittadino- venendo incontro alle numerose richieste fattemi, alcune peraltro, già portate a termine, ma non dimenticatevi della cosa più importante che è lo studio”.

Il sindaco Francesco Cupparo ha infine manifestato l’intenzione di realizzare, quanto prima, anche un edificio scolastico antisismico accanto alla scuola media, che dovrebbe alloggiare 11 aule a pian terreno, il tutto con un impegno di spesa pari a 600 mila euro.

Share Button