Emergenza idrica a Matera. Adduce: “usate acqua con moderazione”

MATERAComune di MateraA seguito del nubifragio che nella giornata di ieri ha colpito la zona fra Laterza e Matera, Acquedotto Lucano ha reso noto che l’impianto di sollevamento idrico in località Terlecchia (in agro di Matera) ha subito ingenti danni alle parti elettromeccaniche tali da non consentire il regolare approvvigionamento del serbatoio di iazzo Gattini che alimenta l’intera città.

Al fine di consentire i lavori di manutenzione Acquedotto Lucano ha sospeso l’erogazione idrica a partire dalle 12.30 di oggi.

Acquedotto Lucano ha reso noto, inoltre, che l’erogazione dell’acqua riprenderà domani, 9 ottobre, alle ore 7 e per un tempo limitato. Non è ancora possibile prevedere la durata dell’intervento di ripristino. Pertanto, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, invita l’intera cittadinanza a utilizzare l’acqua con molta parsimonia fino a quando l’emergenza non sarà terminata.

Il sindaco, sin dalle prime ore del mattino, insieme agli uffici, sta seguendo con la massima attenzione l’evoluzione della situazione. Nel pomeriggio di oggi, alle 17.30, verrà diffuso un nuovo aggiornamento sulla situazione idrica in città con le eventuali decisioni che saranno prese per la giornata di domani.

Share Button