Matera. Cambio al vertice associazione Maria SS della Bruna e tema del prossimo Carro

Domenico Andrisani - Presidente comitato Festa della Bruna

Domenico Andrisani – Presidente comitato Festa della Bruna

MATERA – La presidenza dell’Associazione Maria SS. della Bruna è arrivata alla scadenza naturale del mandato per cui si rende necessario il rinnovo. In attesa degli adempimenti formali, previsti per l’anno sociale in corso, l’Arcivescovo di Matera-Irsina Mons. Salvatore Ligorio, ai sensi degli articoli 9 e 10 dello Statuto dell’Associazione, ha nominato nuovo presidente il Dott. Domenico ANDRISANI a cui rivolge i suoi più sentiti auguri di buon lavoro.

Il rinnovo degli organismi è sempre un’occasione per dare impulso vitale e mettere in campo energie fresche per cui, il nuovo presidente, collaborando già con il Comitato della Festa, potrà assicurare un valido avvicendamento
nella continuità con il passato.

Il presidente uscente Dott. Francesco LOPERFIDO, nel triennio trascorso, ha saputo mettere in campo nuove iniziative che hanno valorizzato la Festa della Bruna ed hanno assicurato una proficua collaborazione tra istituzioni, mondo associativo e popolo materano.

Pertanto, Mons. Ligorio, grato, esprime a Loperfido i più sentiti ringraziamenti per quanto ha fatto, per la disponibilità offerta e per il generoso impegno che ha profuso nello svolgimento dell’arduo compito di guidare l’Associazione, convinto che egli continuerà a fornire la sua collaborazione anche in altra veste.

Si procederà alla formazione del nuovo Comitato Esecutivo non appena si saranno concluse le operazioni di passaggio delle consegne. In un momento successivo si approfondiranno le linee programmatiche che la nuova presidenza intende perseguire nella prossima festa di Maria SS. della Bruna.

Inoltre, è stato stabilito anche il tema a cui sarà dedicato il prossimo carro trionfale che è il seguente: «Non possiedo né argento né oro, ma quello che ho te lo do» (At 3,6 ) – “La Chiesa nel mondo testimonia la carità”.

Share Button