Matera. La Polizia celebra San Michele Arcangelo

Festa PoliziaMATERA – La Polizia di Stato celebrerà lunedì prossimo 30 settembre San Michele Arcangelo, suo Santo Patrono, nella chiesa barocca di San Francesco d’Assisi a Matera.

La Santa Messa sarà officiata con inizio alle ore 10:30 dall’Arcivescovo della diocesi di Matera e Irsina Mons. Salvatore Ligorio alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti delle altre Forze di Polizia.
Per l’occasione, è stato disposto un servizio di rappresentanza di una pattuglia della Polizia a cavallo per le centrali vie cittadine.

Nel pomeriggio, in occasione del Family Day, momento di scambio e di visita da parte dei familiari dei poliziotti degli ambienti dove questi svolgono il loro lavoro al servizio della sicurezza dei cittadini, il Questore Pasquale Errico consegnerà al personale i riconoscimenti attribuiti per lodevole comportamento, nonché i riconoscimenti per merito di servizio e per anzianità di servizio.

Per i cristiani l’Arcangelo San Michele è considerato il più potente difensore del popolo di Dio, del bene contro il male. Perciò, con un “Breve” pontifico di Papa Pio XII, il 29 settembre 1949 l’Arcangelo fu ufficialmente proclamato Patrono e protettore della polizia per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini, per l’ordine, l’incolumità delle persone e la difesa delle cose.

Share Button