Da Unibas dato stabile per le iscrizioni

UnibasPOTENZA – Sono state finora 824 le iscrizioni all’anno accademico 2013-2014 dell’Università della Basilicata, la cui prima fase si chiuderà il prossimo 4 ottobre. Lo ha reso noto lo stesso Ateneo, con un comunicato.

Agli 824 già iscritti “andranno aggiunti coloro i quali hanno partecipato, e superato, i test di ingresso per i corsi ad accesso programmato (597 posti a disposizione, con un numero di richiesta di gran lunga superiore)”.

Lo scorso anno le iscrizioni furono 1.509, di cui 415 con mora, tra ottobre e dicembre. L’Università ha sottolineato che “il dato complessivo è di una sostanziale stabilità delle iscrizioni, lasciando spazio ad un cauto ottimismo, e in linea con la tenuta delle immatricolazioni in Basilicata, in controtendenza con l’andamento nazionale degli ultimi anni. Il leggero calo di 146 iscritti riscontrato l’anno scorso rispetto all’anno accademico 2011-2012 sarà probabilmente riassorbito”.

Il rettore dell’Ateneo, Mauro Fiorentino, infine, ha annunciato alcune “giornate di accoglienza delle matricole” e una tavola rotonda nazionale su “autovalutazione, valutazione e accreditamento”, con la partecipazione del presidente della conferenza dei rettori, Stefano Paleari.

Share Button