Raccordo Sicignano – Potenza: apertura provvisoria dello svincolo Vietri – San Vito

Sicignano - Potenza (foto Claudio Buono)

Sicignano – Potenza (foto Claudio Buono)

POTENZA – Per la prima volta dalla sua progettazione, ben 28 anni fa, è stato aperto ieri 16 settembre lo svincolo Vietri – San Vito sul raccordo autostradale Sicignano – Potenza (RA 5).

Si tratta della comodissima rampa di accesso per Vietri di Potenza riservato ai mezzi provenienti da Buccino – progettata nel 1985 ed a soli 4 kilometri dal centro abitato – finalmente resa funzionante con il compito temporaneo di agevolare i lavori di completamento nel tratto ricadente in territorio vietrese. Lo stessa, fa parte dello svincolo di Vietri – San Vito, aperto in direzione opposta già nel 2007 e che tanto beneficio ha portato per il traffico veicolare dell’area.

L’operazione di apertura è avvenuta intorno alle ore 18.30 alla presenza di Anas, Polizia Locale di Vietri – che ha emanato l’ordinanza – e ditta esecutrice dei lavori che ha provveduto alla rimozione dei new jersey in cemento.

Come sottolineato, resterà attivo per qualche settimana per favorire i lavori all’altezza del Viadotto Pietrastretta e consentirà, a traffico locale e mezzi pesanti in direzione di Vietri nonché ai mezzi diretti alle cave, di raggiungere le destinazioni evitando il lungo giro fino al più lontano svincolo di Vietri – Balvano.
Con molta probabilità, tra due settimane sarà necessaria una nuova chiusura per l’ultimazione di ulteriori lavori.

Share Button