Matera. Operazioni di polizia amministrativa verso i commercianti ambulanti.

Schermata 2013-09-13 alle 17.03.36MATERA – Il “Personale della Polizia Amministrativa del Comando Polizia Locale di Matera, coordinato dal Magg. Bruno D’Amelio, ha eseguito una operazione di Polizia Commerciale in via Don Luigi Sturzo”.

L’annuncio, diramato dall’ufficio stampa del Comune di Matera, puntualizza che “in questa parte della città è nella consuetudine di molti commercianti ambulanti eseguire la vendita a posto fisso, anziché in forma itinerante. Nella circostanza è stato operato il sequestro di merce alimentare a carico di n° 2 esercenti, per inosservanza al D.L. 114/98”. (Si tratta della riforma della disciplina relativa al commercio NdR.)

“Inoltre” prosegue la nota “sono state elevate sanzioni per un importo pari a € 19.000 a carico di altri 6 esercenti, per inosservanza alle limitazione degli orari previsti per esercizio del commercio ambulante”.

L’attività della polizia locale materana proseguirà con “analoghi controlli e provvedimenti” che “saranno predisposti nell’ambito di tutto il territorio Comunale”.

Share Button