Matera. Avviati i lavori di adeguamento in via Conversi

Schermata 2013-09-09 alle 10.43.17MATERA – Sono cominciati oggi, in via Conversi, nella zona nord della città prossima all’area per insediamenti produttivi Paip di via La Martella, i lavori di riqualificazione dell’area che prevedono una spesa di 170 mila euro e una durata di due mesi.

I particolari dell’intervento sono stati illustrati ai giornalisti dal sindaco, Salvatore Adduce, e dall’assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta.

Si lavorerà per la sistemazione della viabilità di accesso e perimetrale alla piazza, rivedendo i piani di pendenza della strada, e per le rampe per l’accesso di disabili. I lavori – hanno detto Adduce e Trombetta – serviranno a migliorare l’accesso a un’area prossima a un quartiere dove risiedono 50 famiglie e all’area Paip e consentiranno, inoltre, di recuperare un maggior numero di aree da destinare a parcheggio.

Gli amministratori hanno aggiunto che sono allo studio soluzioni per migliorare la sicurezza lungo la strada, a cominciare dall’incrocio con via La Martella.

Share Button