Anziani: a Potenza circa 500 partecipanti a ‘Bella estate’

Schermata 2013-08-30 alle 16.07.42POTENZA – Sono stati circa 500 i partecipanti alle iniziative organizzate dal Comune di Potenza e dalle associazioni di volontariato per la “Bella estate”, il programma di attività, escursioni, laboratori e cultura dedicati agli anziani che si è svolto negli ultimi tre mesi.

L’assessore comunale ai servizi sociali, Donato Pace, in una conferenza stampa ha spiegato che “si tratta di uno dei più grandi progetti per il settore sociale, che ha coinvolto con successo anziani e volontari, e che negli ultimi anni ha ricevuto cinque premi nazionali per le buone pratiche messe in campo”.

Il cartellone della “Bella estate” comprendeva anche progetti per i ragazzi e per i bambini, ma è il programma “per gli anziani quello più importante – ha aggiunto l’assessore – con lo slogan ‘più sole meno soli'”.

A luglio i volontari hanno accompagnato i partecipati in alcune visite guidate in diverse zone della Basilicata, accanto ad attività in piscina, a mare e e per le escursioni. Ad agosto, invece, le iniziative si sono svolte nel centro Auser, in via 4 Novembre, a Potenza, tra corsi di computer, laboratori, teatro, musica e balli di gruppo.

Share Button