Scuola. A Rotonda una nuova palestra polifunzionale

Schermata 2013-08-19 alle 15.12.41ROTONDA – La nuova palestra polifunzionale del liceo scientifico “Ruggero Di Lauria” realizzata dall’amministrazione provinciale per un importo di circa 700 mila euro, sarà inaugurata mercoledì prossimo, 21 agosto, alle ore 19.

Lo ha reso noto la Provincia di Potenza. La struttura è stata costruita secondo le norme sull’edilizia sostenibile, ed è fruibile dagli studenti con disabilità. Dopo aver ultimato le palestre dell’istituto “Gasparrini” di Melfi, di Brienza e Venosa (Potenza), sono in corso i lavori della palestra dell’istituto professionale di Stato per l’agricoltura “Giustino Fortunato” di Genzano di Lucania (Potenza), e nell’ambito dei Pois (i Piani di offerta integrata di servizi), sono stati appaltati i lavori di completamento delle palestre di Avigliano, Picerno, Rapolla e Senise (Potenza).

“Sempre nell’intento di promuovere a trecentosessanta gradi la pratica sportiva, la Provincia di Potenza – è scritto in una nota – ha completato un programma da circa due milioni di euro per l’impiantistica sportiva finalizzato alla realizzazione, al completamento, all’ammodernamento, all’ampliamento, all’adeguamento e alla messa in sicurezza di strutture sportive minori, oltre che alla realizzazione di spazi di aggregazione giovanile e ricreativi”.

Share Button