A Montescaglioso inaugurazione del belvedere in una “villa rimessa a nuovo” dagli artisti dell’Avis.

Schermata 2013-07-23 alle 10.38.13MONTESCAGLIOSO – Sarà celebrata domenica prossima, 28 Luglio alle ore 21:00 l’inaugurazione presso la villa Baden Powell.

Dopo 2 settimane all’insegna dell’arte e della creatività, il nuovo Belvedere è pronto a mostrare un’ innovativa faccia, questo il risultato dell’impegno di quasi 200 giovani che, nel corso di questi 14 giorni, armati di pennelli e colori si sono presi cura dei vecchi blocchi di cemento trasformandoli in spettacolari murales.

Scrive l’associazione in una nota che “L’iniziativa, organizzata dall’Avis Montescaglioso (Associazione Volontari Italiani del Sangue) in collaborazione con la Protezione Civile, ha riscosso un grande successo nel paese tanto da essere considerata dai giovani partecipanti un’ottima alternativa all’ormai diffuso Facebook”.

Certo, aggiungiamo noi, che è proprio grazie a Facebook ed alla rete che notizie come questa possono essere diffuse e raggiungere un numero sempre maggiore di persone. E il coinvolgimento virale che il Social Network consente, avrebbe permesso di documentare ancor meglio il lavoro “artistico” come accade in ogni parte del mondo. Ma il peccato è veniale, torniamo all’evento.

“Nella serata conclusiva” prosegue la nota “oltre all’inaugurazione della villa, che rappresenta il traguardo principale, buona parte della manifestazione verrà dedicata ai ragazzi, i protagonisti che hanno portato avanti questa fantastica iniziativa, ai quali verrà dedicato un intero book fotografico che evidenzierà il prima e il dopo di questo progetto. Per l’occasione interverranno anche alcuni rappresentanti dell’Avis Giovani, testimonianza del fatto che questa associazione non ha come unico scopo la donazione ma può essere un punto di incontro e divertimento per i ragazzi”.

Share Button