Pubblicati i bandi “Parco Macamarda” e “Vico Commercio”

Matera – Pubblicati nei giorni scorsi due importanti bandi di gara per altrettante opere pubbliche attese dalla città di Matera. Ne danno notizia il Sindaco, Salvatore Adduce, e l’Assessore ai lavori pubblici, Maria Pistone. Si tratta dei lavori di riqualificazione urbanistica dell’area di crollo tra vico Commercio e vico Lombardi e dei lavori di completamento del parco di Macamarda.
La prima opera riguarda la ricostruzione del tratto di strada tra il Piano ed i Sassi crollato oltre cinquant’anni fa e interdetto ai pedoni da quella data. Nella ricostruzione del percorso verrà inserito anche un ascensore per agevolare la fruizione dei Sassi anche ai diversamente abili nel collegamento tra via delle Beccherie e via Fiorentini. L’importo dei lavori a base d’asta, finanziati con fondi PISU, è pari a  €. 267.471,52; la scadenza per la presentazione delle offerte è il prossimo 20 dicembre 2010.
Con i lavori in appalto al parco di Macamarda, invece, l’importante area verde centrale della città sarà resa finalmente fruibile dai cittadini grazie al completamento dei percorsi interni, della “piazza centrale verde”, dell’aula didattica polifunzionale per i servizi al parco, della recinzione, dell’illuminazione e dell’impianto idrico. L’importo a base d’asta, finanziato con i fondi PISU, è di €.453.675,91; la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 22 dicembre 2010.

Share Button