Di Maio in Basilicata. Tappa a Venosa, sabato a Matera

Sono attesi nella mattinata di domani, alle 11.00, in piazza Vittorio Veneto, dove è allestito il villaggio della Coldiretti, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il Ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova.

Di Maio, già in serata, è arrivato in Basilicata. Nella piazza del comune di Venosa, in provincia di Potenza, ha incontrato i cittadini e gli attivisti del Movimento 5 Stelle.

“Sono molto contento di essere qui”, ha esordito Di Maio che, durante il suo intervento, ha trattato argomenti di politica estera e nazionale. Il ministro si è soffermato, inoltre, sull’importanza di tutelare il made in italy sulla base dei recenti accordi. Non sono mancati, però, i riferimenti alla questioni che interessano da vicino la Regione Basilicata: dai danni causati dal maltempo, alla questione della viabilità, all’esigenza di potenziare le infrastrutture del Sud, sino ad arrivare ai temi legati al petrolio.

Presente all’appuntamento il sindaco di Venosa, Marianna Iovanni, insieme alla giunta comunale, oltre al consigliere regionale Leggieri e al Senatore Lomuti.

Share Button