Torna nei Sassi di Matera il presepe vivente più suggestivo d’Italia

Torna nei Sassi di Matera la decima edizione del suggestivo Presepe Vivente, quest’anno intitolato “Tutto in quell’istante” e realizzato in chiave teatrale con la partecipazione di attori che metteranno in scena diversi contesti della vita quotidiana della Giudea di duemila anni fa; il tutto allestito in un percorso itinerante che si estenderà dal Centro Storico di Matera al Rione Sasso Barisano.

Le date in programma sono: 7-8 / 14-15 / 21-22 / 27-28-29 dicembre 2019. L’accesso al percorso presepiale, della durata di circa novanta minuti, è pianificato in fasce orarie, riservate a due tipologie di visitatori: individuali e gruppi. Per ciascuna di queste categorie è prevista un’apposita modalità di prenotazione e acquisto del biglietto d’ingresso, il cui prezzo unico è di € 10,00, mentre per tutti i bambini che hanno compiuto fino a 10 anni compresi, l’ingresso è gratuito.

Oltre al presepe vivente, la Città dei Sassi ospiterà anche la terza edizione della “Mostra Presepi d’Italia”, aperta dal 7 dicembre al 6 gennaio all’ex ospedale San Rocco, all’interno della quale sarà possibile ammirare il presepe di sabbia del Comune di Jesolo “Jesolo Sand Nativity”.

Per tutte ulteriori informazioni è possibile accedere al seguente link: www.presepematera.it