Il materano Niccolò Mastromattei fra i primi 10 vincitori de “Lo studente Ricercatore”

Lo studente Niccolò Mastromattei, frequentante la Classe IVB del Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera, è risultato vincitore del Concorso Nazionale “Lo studente Ricercatore” bandito dall’IFOM di Milano.

Niccolò è tra i primi 10 a livello nazionale a essere stati selezionati per merito a partecipare a uno stage di quindici giorni a Milano a partire dal prossimo 10 giugno. Lo studente vivrà l’esperienza di affiancare i ricercatori e gli scienziati dell’IFOM in tutte le fasi della ricerca scientifica, dalla progettazione, alla realizzazione e alla discussione degli esperimenti e delle loro risultanze.

Si tratta della terza affermazione consecutiva del Liceo Scientifico “Dante Alighieri”; Niccolò ripete il prestigioso traguardo già vinto nelle selezioni dei due anni precedenti dalle alunne Angelica Tataranni e Elena Perrucci.

Il riconoscimento raggiunto è frutto anche dell’attento e scrupoloso compito svolto dalla Prof.ssa di Scienze Anna Maria Agresti che ha avuto l’intuito di segnalarlo e stimolarlo nella partecipazione al concorso.

Fondato nel 1998 da FIRC-AIRC, IFOM è un centro di ricerca dedicato allo studio della formazione e dello sviluppo dei tumori a livello molecolare, nell’ottica di un rapido trasferimento dei risultati dal laboratorio alla pratica diagnostica e terapeutica.

Share Button