Il digitale al servizio del turismo e della cultura. Incontro in Camera di Commercio a Matera

Oggi per le imprese e aziende, sopratutto nel campo turistico, la reputazione sul web è tutto. I commenti, le recensioni e le sensazioni vissute in un museo, o il servizio ricevuto in un Hotel è essenziale per portare avanti la propria attività e crescere nel tempo. Ecco, la fiducia e la reputazione, sono quegli aspetti intangibili in grado di fare la differenza nel settore del turismo e della cultura; e sono state le 2 parole su cui si è sviscerato l’incontro presso la Camera di Commercio di Matera, dal titolo:“Il Valore delle Stelle: Smart communities, blockchain e intelligenza artificiale per la rivoluzione della fiducia nel turismo e nella cultura”. E’ questo quindi il cosiddetto turismo 4.0 dove il digitale aiuta a essere un miglior turista e migliora le stesse imprese del settore. Come ad esempio la TboxChain, un contenitore che permette di raccogliere le recensioni in maniera sicura, reale, e diventare lo strumento di valorizzazione dei pensieri dei clienti.

Share Button