2 Novembre. Anche Potenza e Matera ricordano i defunti, commemorazioni dei Caduti in guerre

Una corona d’alloro, in memoria dei Caduti di tutte le guerre, è stata deposta stamani, nel sacrario militare del cimitero di Potenza, dal sindaco del capoluogo lucano, Dario De Luca, dal vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Michele Napoli, e dai rappresentanti delle forze dell’ordine e della prefettura.

All’omelia della Messa che ha celebrato, l’arcivescovo di Potenza, monsignor Salvatore Ligorio, ha ricordato “le tante fragilità del nostro tempo”, dai “fanciulli ai giovani, fino agli anziani”. Una cerimonia in onore dei Caduti della Polizia di Stato si è svolta anche nella questura di Potenza, davanti alla lapide che li ricorda. Alla cerimonia ha partecipato il questore del capoluogo, Alfredo Anzalone. E’ stata deposta una corona di alloro del Capo della Polizia.

Una cerimonia analoga si è svolta a Matera, nel cimitero di contrada Pantanello. Una corona d’alloro è stata deposta ai piede del monumento dedicato ai Caduti e una Messa è stata celebrata dall’arcivescovo, monsignor Giuseppe Antonio Caiazza. Alla commemorazione hanno partecipato il prefetto, Antonella Bellomo, amministratori e autorità.

Share Button