Il vicepresidente della Camera Rampelli in Basilicata: focus su Matera 2019

Matera. Tour lucano per l’onorevole di Fratelli d’Italia Fabio Rampelli, vice presidente della Camera dei Deputati.  La visita è cominciata a Matera, nella Cava del Sole per poi proseguire ai cantieri di rione Malve, piazza Vittorio Veneto .

L’occasione è stata utile per alcuni incontri istituzionali, tra la dirigenza regionale e la segreteria provinciale di Matera guidata da Pasquale Di Lorenzo e i rappresentanti della Fondazione Matera2019, per aggiornamenti sulle attività in corso.

Sollecitazioni giunte anche dall’associazione Matera – Ferrovia sulla necessità, nella prossima legge di bilancio, di finanziare la ferrovia Matera – Gioia del Colle per raccordarsi alla moderna e veloce tratta Bari – Taranto.
L’onorevole Rampelli ha incontrato il Prefetto Antonella Bellomo per un confronto sulla situazione dei furti alle aziende agricole nel Metapontino, per cui è in programma una visita nel pomeriggio per poi chiudere la giornata a Potenza, alle 17:30 in piazza Duca della Verdura, per un incontro pubblico utile a cogliere le istanze dei Lucani.”.

Share Button