Apulian Fire Battle: la prima gara di barbecue in Puglia

Ad Acquaviva delle Fonti si terrà il 24 Giugno la prima gara di barbecue made in Puglia presso gli spazi del locale “ Il covo del tesoro” (Barba nera sede estiva). La gara sanzionata da “ World Barbecue association”(W.B.Q.A.) fa parte del circuito di “ Fire Battle “, una gara pensata apposta per i non professionisti appassionati di barbecue.

La gara, organizzata dall’ ‘a Magara BBQ Team, campioni di barbecue tra i più quotati a livello nazionale prevede la preparazione di 3 categorie, Grilling( bistecca ), Freestyle (Panino) e Barbecue( costine di maiale all’americana.

Tanti team partecipanti soprattutto dalla Puglia, ma qualcuno anche dalla Calabria e dall’Abruzzo, che si sfideranno per vincere i ricchi premi in palio.

Entusiasti gli organizzatori per i buoni risultati ottenuti.

sono orgoglioso di essere riuscito ad organizzare la prima gara di barbecue qui in Puglia, il movimento sta crescendo anche nella nostra regione e mi sembrava il momento giusto per fare una cosa del genere, e infatti ho avuto un’ottima risposta dalla gente” dice Marco Covella

è importante spostare un poco il baricentro del movimento del barbecue italiano più al sud e quest’anno oltre la gara in Puglia, ci sono già state le gare di Roma e di San Benedetto del Tronto, oltre quella Calabrese che sarà in Agosto, arrivata già alla seconda edizione” aggiunge Sergio Rochira.

La gara è aperta al pubblico, che potrà assistere alla competizione dalla mattina fino al pomeriggio, e assaporare pietanze tipiche dell’american barbecue.

La gara avrà inizio alle 10:00 e si concluderà con la premiazione alle 17:30.

Share Button