Con la trasmissione in diretta della Messa dell’Epifania dalla Parrocchia di Sant’Agnese, a Matera, si conclude il ciclo di appuntamenti di “DOMENICA INSIEME”

Con la trasmissione in diretta della Messa dell’Epifania dalla Parrocchia di Sant’Agnese, a Matera, si conclude il ciclo di appuntamenti di DOMENICA INSIEME, la produzione di TRM Network che ha accompagnato il tempo dell’avvento e delle festività natalizie con la trasmissione in diretta della messa domenicale da diverse comunità parrocchiali della città di Matera. Una occasione per offrire un servizio soprattutto alle persone sole, agli anziani, agli ammalati, per condividere il senso di identità ed appartenenza alla comunità. Nell’ultimo appuntamento, il parroco di Sant’Agnese, Padre Basilio Gavazzeni, ha ricordato il valore di una esperienza pastorale in un quartiere ampio ed eterogeneo, oltre al quotidiano supporto alle vittime di usura, grazie all’azione della Fondazione Antiusura Mons. Cavalla. Il Presidente di Confcooperative, Pino Bruno, intervenuto nello spazio diretta prima della Santa Messa, ha evidenziato l’importanza di “Creare e vivere spazi di comunità” per recuperare un importante protagonismo collettivo.
Domenica Insieme, dunque, si ferma, nell’auspicio di poter riprendere questo dialogo con le parrocchie e con le comunità in occasione dei prossimi tempi forti del calendario liturgico.

Share Button