- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Nubifragi luglio 2017 Regione Basilicata, segnalazioni entro il 21 agosto

Luca Braia – assessore politiche agricole e forestali Basilicata (PD)

Potenza. “Per i nubifragi del luglio scorso, il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali ha immediatamente avviato le procedure per le segnalazioni dei danni alle strutture ed alle produzioni agricole e reso disponibile sin da subito, sul portale regionale, sezione Dipartimento Politiche agricole e Forestali, un modello di segnalazione per danni da calamità ai sensi del D.Lgs. 102/2004.”

Lo comunica l’assessore regionale alle Politiche agricole e forestali, Luca Braia.

Per i nubifragi del 14 luglio 2017 la compilazione da parte delle imprese agricole danneggiate deve pervenire entro il 21 agosto 2017 all’Ufficio Sostegno alle Imprese Agricole (sedi di Potenza e Matera), riferimenti Dr. Antonio Soldo mail: antonio.soldo@regione.basilicata.it e Dr. Giuseppe Matarazzo tel. 0835284204

“Si sollecita quindi – conclude l’Assessore Braia – l’invio delle segnalazioni che sono propedeutiche alla valutazione e verifica, da parte degli uffici, della presenza delle condizioni sufficienti per dichiarare lo stato di calamità. Si ricorda, inoltre che è disponibile, sempre sul portale regionale, anche il modello di segnalazione per i danni da siccità, che rimane al momento invece aperto.”

http://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/detail.jsp?otype=1101&id=3031683&dep=100049

Share Button