Emergenza Neve. Il Tour del presidente pugliese Emiliano a supporto dei sindaci della Murgia

“Dopo due giorni di interventi speciali a Santeramo andiamo a fare un sopralluogo nelle altre città colpite dalla neve, prossima tappa Cassano delle Murge”.

Lo annuncia il presidente della Regione Puglia sui suoi canali Social coinvolgendo gli utenti pugliesi ancora in difficoltà dopo le abbondanti precipitazioni nevose degli ultimi giorni.

Emiliano a Cassano Murge

Nelle ultime 48 ore il presidente della Puglia si è fermato a Santeramo in Colle, uno dei centri più colpiti dove ha “fatto in modo che qui arrivassero i Vigili del Fuoco, le Forze Armate e l’Arif insieme alle aziende private locali che dispongono di mezzi adatti a spalare la neve”.

“Dopo due giorni di interventi speciali a Santeramo” ha detto Emiliano nel corso del tragitto verso un nuovo centro “andiamo a fare un sopralluogo nelle altre città colpite dalla neve, prossima tappa Cassano delle Murge”.

Dopo una breve riunione al COC del Comune, che ha permesso di verificare la situazione ormai normalizzata il presidente si è rimesso in viaggio per attraversare la Foresta Mercadante, dove in pericolo ci sono diversi alberi carichi di neve e per ricevere informazioni su alcuni animali (asini di Martina Franca ospitati in un’azienda collegata all’Arif – Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali).

Prossima destinazione Grumo Appula.

Share Button