Giornata Europea Giustizia Civile. A Potenza convegno dedicato ai minori

Presso la Sala Riunioni “Giambattista Rosa ” della Questura di Potenza, seminario nell’ambito della Giornata Europea della Giustizia Civile. Un focus è stato dedicato a “la competenza della Procura della Repubblica per i minorenni in materia civile: valutazione dell’adeguata informazione e proposte” con partecipazione, tra gli altri, dei questori di Potenza e Matera, Gualtieri e Sirna, oltre che di Pietro Canepa, Procuratore per i minori al Tribunale di Potenza.

Tra i promotori, oltre alla Polizia di Stato, il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia e l’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani. Importante il ruolo dei diversi piani della giustizia per assicurare tutela e rispetto della legge in materia dei più piccoli, al centro di diverse tematiche sociali e che in ambito internazionale e nazionale si vedono protagonisti di sfortunati casi di cronaca. Soprattutto, è stata approfondita la riforma del Processo Civile che prevede, tra l’altro, una riforma della Giustizia Minorile.

Altri interventi, dal dirigente della squadra mobile del capoluogo, Pagano, ed il Maggiore Milone, Comandante del reparto operativo Carabinieri di Potenza.

Share Button