Matera 2019, sospeso il bando per il nuovo logo

logo-matera-2019-it (1)

Matera. “Il bando per il nuovo logo di Matera 2019 è stato sospeso”: è quanto dichiarato dalla Presidente della Fondazione Matera – Basilicata 2019 Aurelia Sole, raggiunta telefonicamente dopo le voci circa l’ipotesi di ritiro del bando durante l’ultimo Cda di mercoledì 1 giugno.

“Rispetto a quanto deliberato nel Consiglio Comunale, – ha detto la Sole –  il Cda ha sospeso il bando in attesa di verificare se è utilizzabile per tutti gli scopi previsti dallo svolgimento del dossier, in particolare anche per quelli commerciali e per le sponsorizzazioni. Una sospensione in attesa di ulteriori chiarimenti”.

Intanto il direttore Paolo Verri sui social ha parlato di settimane proficue per mettere in moto  processi e azioni che erano in stand by per guardare con fiducia e passione al futuro di Matera 2019.

Pare inoltre che in merito al rischio di violazione copyright rivendicabile da un paese estero dello storico logo della Capitale Europea della Cultura, il Comune – proprietario del marchio – si è rivolto ad uno studio legale romano specializzato in materia – che ha rassicurato sugli aspetti legali.

Il Cda tornerà a riunirsi tra una settimana.

 

 

Share Button