Lamorte (Corecom Basilicata) nominata vice-coordinatore nazionale, coordinatore il pugliese Blasi

Per la prima volta una donna ai vertici

Felice Blasi, Presidente del Corecom Puglia, è il nuovo Coordinatore nazionale dei Corecom e subentra nella carica a Sandro Vannini, Presidente del Co.re.com Toscana.

Giuditta Lamorte - Presidente Corecom Basilicata

Giuditta Lamorte – Presidente Corecom Basilicata

“Come sottolineato nell’ultima relazione annuale Agcom – dichiara Felice Blasi – il ruolo sempre più operativo nel Coordinamento ha favorito la risoluzione di problematiche in tema di comunicazione in modo uniforme su tutto il territorio nazionale. Il mio impegno sarà volto, con l’indispensabile supporto della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali, al consolidamento dei risultati ottenuti e al rilancio dell’azione dell’organismo”.

“La funzione peculiare dei Corecom – ha dichiarato Giuditta Lamorte – necessita di essere enfatizzata e attenzionata alla luce delle recenti modifiche e novità apportate dalla legge di stabilità, nonché sulla base della deliberazione 28 dicembre 2015, n. 13/2015/G della Corte dei Conti. Nell’espletamento del ruolo affidatomi sarà mia premura mettere in luce la portata trainante che l’Italia svolge ospitando la capitale europea della cultura 2019, Matera e come questo evento possa avere effetti e riflessi sulla comunicazione non solo locale, ma nazionale”.

Share Button