Corecom Basilicata festeggia 15 anni di attività

Ogni anno 2.500 conciliazioni e 178 definizioni

Corecom Basilicata 15 anniDisservizi delle compagnie telefoniche, ruolo femminile nell’informazione e tutela dei minori. Sono solo alcuni dei compiti svolti dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni di Basilicata, ente che ha raggiunto i suoi primi 15 anni di vita e che intende affermarsi anche per il futuro al fine di risolvere le controversie alternative.

Presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata, in occasione di un corso di formazione svolto da Ordine degli Avvocati e dei Giornalisti lucano, la presidente del Corecom lucano, Giuditta Lamorte, ha esposto una panoramica ampia e dettagliata del proprio lavoro. Da sottolineare, la vicinanza alle dinamiche sociali e per fare sinergia cercando di fare sinergia con altri soggetti.

Tra i relatori, personalità del mondo politico e diversi professionisti, tra gli altri, con partecipazione del presidente Corecom nazionale, Sandro Vannini.

Un dato su tutti: ogni anno si svolgono 2.500 conciliazioni e 178 definizioni, numeri che lo attesta tra i principali organismi di tutela.

Nel servizio, l’intervista alla presidente, Giuditta Lamorte

Share Button