Spot sull’olio e polemiche in Salento: la nota ufficiale di Trm Network

OLIO:50 ANNI FA NASCE L'EXTRAVERGINE PRINCIPE MADE ITALYA seguito delle numerose segnalazioni giunte sui canali social e le note istituzionali e giornalistiche pervenute in redazione, la direzione di Trm Network ha deciso di sospendere immediatamente dal proprio palinsesto la messa in onda dello spot dell’azienda “Castria srl”, che ha provocato legittime osservazioni e reazioni tra cittadini e produttori del Salento e la presa di posizione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in difesa del territorio.
Scusandosi con quanti hanno evidenziato la lesività del messaggio veicolato, Trm Network sottolinea la sua estraneità dalla produzione, canalizzata in una programmazione commerciale già avviata in precedenza ma con un altro spot.
È’ stato immediatamente condiviso con il cliente, che ha annunciato comunicato stampa a stretto giro, di procedere tempestivamente in tale senso. Pertanto, sin dal primo pomeriggio di sabato 21 novembre 2015, la programmata messa in onda è stata sostituita con un altro spot generico, relativo al valore delle produzioni vitivinicole della Castria srl, che sottolineasse i pregi delle stesse senza essere lesivo – per una ironia considerata inappropriata in tale momento – dell’immagine di una importante parte del territorio colpita dal problema della Xylella.

Alla ricezione del comunicato stampa aziendale della “Castria srl” verrà data evidenza della posizione della stessa in merito alla vicenda.

Share Button