Evento Po Fesr Basilicata a Matera, diretta su Trm Network

Il sottosegretario De Vincenti con il sindaco De Ruggieri - Matera 5 novembre 2015

Il sottosegretario De Vincenti con il sindaco De Ruggieri – Matera 5 novembre 2015

MATERA – Giornata importante per Matera e la Basilicata. La commissione europea e la Regione protagoniste giovedì 5 novembre nella Città dei Sassi di due incontri nei quali le istituzioni dialogheranno con i cittadini presentando le grandi opportunità che si aprono con la nuova programmazione comunitaria 2014-2020.

Alle ore 12.00 nell’Auditorium “R. Gervasio”, insieme al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti, il commissario europeo per le politiche regionali Corina Cretu incontrerà la comunità proprio sul ruolo fondamentale dell’Europa e delle sue risorse per la crescita e l’occupazione.

Si discuterà di come utilizzare al meglio i Fondi strutturali e di investimento per rilanciare le economie locali, con diretto riferimento a progetti concreti finanziati con i Fondi e tramite il Piano straordinario di investimenti per l’Europa lanciato dal Presidente Jean-Claude Juncker.

Dopo la chiusura del dialogo la Commissaria Crețu e il Sottosegretario De Vincenti parteciperanno all’evento di presentazione del nuovo Programma Operativo FESR Basilicata 2014-2020 che si terrà a partire dalle ore 14.00 presso il Palazzo Viceconte sul tema “Cittadini, coesione e territorio”. Al Programma della Basilicata, ricordiamo, che si inserisce nel quadro della politica di coesione dell’Unione europea per il periodo 2014-2020, sono stati assegnati 826 milioni di euro di cui 413 provenienti dal Fondo FESR dell’Unione europea e altri 413 da fondi nazionali (35%) e da fondi regionali (15%).

i due appuntamenti saranno seguiti in diretta su Trm h24, canale 111 del digitale terrestre in Basilicata, 16 in puglia e 519 su Sky.

Diretta streaming sul sito trmtv.it e sulle nostre app

Share Button