Po – Fesr Basilicata: il 5 novembre a Matera la presentazione

Commissario-europeo-Corina-CretuMATERA – “Cittadini, coesione e territorio”. È questo il tema portante dell’evento di presentazione del nuovo Programma Operativo FESR Basilicata 2014-2020 che si terrà giovedì 5 novembre a Matera, a partire dalle ore 14.00,presso il Palazzo Viceconte.

All’appuntamento prenderanno parte, fra gli altri, la Commissaria europea alla Politica Regionale Corina Crețu, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Claudio dei Vincenti, il Capo Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio Ministri Vincenzo Donato, il direttore generale dell’Agenzia per la Coesione Maria Ludovica Agrò e il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella.

L’evento di presentazione del nuovo Programma sarà preceduto alle ore 12.00 dal “Dialogo con i cittadini” che la Commissaria Crețu terrà presso l’Auditorium “Gervasio” di Matera.

Obiettivo è quello di incrementare la consapevolezza dell’identità europea e del ruolo svolto dall’Unione nella politica di coesione, informando i cittadini ed i partners economici ed istituzionali sulle opportunità del programma e gli scenari futuri della politica regionale europea.
Tale evento,importante per il territorio lucano, sarà fortemente attenzionato per il valore strategico dei contenuti e l’impatto sul territorio.

Share Button