TRM h24 da oggi sul canale 16 in Puglia

TRM h24 Puglia canale 16Le buone notizie non hanno confini.
Il territorio si apre a nuove opportunità, scambi, confronti su progetti, esperienze, idee e fatti quotidiani e trova nei mezzi d’informazione, chiamati a continue sfide produttive e tecnologiche in un mondo che cambia, il tramite per assicurare sensibilizzazione, partecipazione e coinvolgimento dei cittadini.

TRM network, storica emittente lucana da sempre orgogliosa dei valori, delle intelligenze, delle eccellenze e del patrimonio identitario della regione Basilicata e del Sud in generale, punta oggi ad una significativa apertura della propria proposta editoriale del canale all news TRM H24.

Dopo gli investimenti per la sua presenza sulla piattaforma SKY nel maggio scorso al canale 519, da oggi non solo i canali TRM e TRM ART del network saranno visibili in Puglia, ma anche TRM h24.

Sarà il Canale 16 del digitale terrestre della Puglia a trasmettere un palinsesto ricco di notiziari (due all’ora), spazi di approfondimento, rubriche tematiche e dirette televisive che mettono al centro i fatti, i protagonisti e gli eventi del territorio, con tutte le sue eccellenze ed il valore della sua identità.

L’impegno editoriale sarà pertanto ancor più rafforzato per informare, sensibilizzare e coinvolgere un ampio bacino d’utenza sulle peculiarità, prospettive ed opportunità di sviluppo della Regione Basilicata, della Regione Puglia e dell’intero Mezzogiorno, accrescendo la rete di confronto, relazione e scambio sul piano del dibattito, della partecipazione civica e delle co-produzioni di qualità.

Con Matera-Basilicata 2019, che si apre ad un territorio più ampio tessendo reti e relazioni con le regioni contermini ed in particolare con l’asse Bari-Taranto, sarà animato un percorso di confronto fatto di contenuti, di notizie ma anche di buone prassi e di esperienze da condividere per una crescita comune.

Sono in gioco opportunità reali e concrete che permetteranno al Sud sempre più di essere fucina laboratorio di idee, di proporsi con un protagonismo civico molto forte, consolidando sempre più progettualità integrate che rafforzano la qualità delle proposte e la forza delle idee.

In questo cammino TRM h24 sarà sempre più protagonista, ricercando e producendo anche contenuti originali e promuovendo – in ottica di reciprocità e di sottolineatura dei comuni valori – quel senso di un’appartenenza a comuni ideali e visioni in grado di costituire fattore di discontinuità e di successo.

Anche i numerosi ed attenti pugliesi fuori sede potranno così seguire le vicende del proprio territorio su SKY 519, su WEB (www.trmtv.it), sulla APP TRM TV per sistemi Ios e Android.

Un lavoro importante, sfidante e pieno di responsabilità in una fase delicata per il Mezzogiorno, che siamo lieti di poter annunciare a partire da oggi, con l’invito a seguirci numerosi e a sentirsi proattivamente coinvolti nello stimolare continuamente il nostro impegno di narrazione sul campo quotidiano.

Share Button