Potenza, legalità: protocollo d’intesa tra Prefettura e Democrazia nelle Regole

La sigla del Protocollo in Prefettura di Potenza

La sigla del Protocollo in Prefettura di Potenza

Una sinergia collaborativa in materia di diffusione dell’educazione civica, alla legalità e al rispetto delle regole con particolare riferimento alla popolazione giovanile. E’ quanto stabilito, presso il palazzo del Governo di Potenza, con un protocollo d’intesa tra la locale Prefettura e l’Associazione “Democrazia nelle Regole”.

Una manifestazione d’intenti, che coinvolge anche il Comune capoluogo e le forze dell’ordine territoriali, quale passo successivo al protocollo d’intesa già sottoscritto a livello nazionale tra l’associazione di giuristi ed il Ministero dell’Interno.

La finalità ad ampio raggio è di sensibilizzazione l’intera collettività attraverso iniziative e progetti sul tema di cittadinanza democratica, sottolineata dal Prefetto Antonio D’Acunto e dalla Vice presidente della Giunta regionale Flavia Franconi, secondo il fondatore di Democrazia nelle Regole Giulio Bacosi da curare in ogni aspetto ad iniziare dalle scuole, dove vi è l’importanza di investire in educazione civica.

Un primo incontro si è svolto sempre in mattinata, presso il Liceo classico Orazio Flacco, il quale ha approfondito la Costituzione repubblicana, al quale hanno partecipato alcuni studenti e docenti dell’istituto.

Nel servizio video l’intervista a Giulio Bacosi, Fondatore dell’Associazione “Democrazia nelle Regole”

Share Button