Muro Lucano, evento contro il razzismo “Gli altri siamo noi”

Muro Lucano - Gli altri siamo noiMURO LUCANO – Nell’ambito delle manifestazioni della “XI settimana nazionale d’azione contro il razzismo”, mercoledì 18 marzo l’amministrazione comunale di Muro Lucano ha promosso l’evento “Gli altri siamo noi”.

L’iniziativa, tenutasi nel Teatrino di Sant’Antonio nella centrale Piazza Don Minzoni, è stata organizzata dall’UNAR, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con ANCI nazionale e MIUR, ed ha visto protagonisti oltre cinquanta ragazzi di differenti nazionalità ormai adottati dalla comunità murese.

Oltre ad evidenziare il profondo scambio culturale, l’evento ha offerto la proiezione di un video sul tema, l’allestimento di una mostra di decoupage ed un pranzo con le cucine del mondo.

Un mix tra immagini e testimonianza nel segno dell’unione dei popoli terminato con l’esecuzione di musica di gruppi locali e di quella tipica originaria del Pakistan, Iraq e Sudan.