Pari opportunità: seminario a Matera su Smart City e Smart Community

quote-rosa2Matera. Smart City e Smart Community in ottica di genere nell’attività di governance: dalla normativa all’azione amministrativa e sociale”; se ne discuterà a Matera venerdì e sabato prossimi a Casa Cava nell’ambito del primo di una serie di seminari di formazione ed aggiornamento promossi dall’Ufficio della Consigliera di Parità Regionale Maria Anna Fanelli per contribuire a superare le disparità di genere anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie dei servizi locali per via digitale.

L’evento intende favorire inclusione e partecipazione, conoscenza e monitoraggio del territorio, qualità e costo dei servizi, imprenditorialità e innovazione sociale, identità, cultura e saper fare.

Alla conferenza stampa in Regione a Matera hanno partecipato l’assessore comunale Pasquina Bona e l’onorevole Maria Antezza; quest’ultima ha sottolineato che “ l’iniziativa invita a riflettere su come proporre leggi e politiche pubbliche in ottica di genere con un confronto tra soggetti pubblici e privati” con le tematiche digitali che restano al centro dell’azione di Governo.

I seminari proseguiranno il 20 ottobre a Tito ed il 7 novembre a Latronico.

Share Button