Il sindaco di New York in Basilicata: Welcome Home Bill!

Bill De BlasioProsegue il tour italiano del sindaco di New York Bill De Blasio. Dopo Roma, Capri e Napoli, oggi il primo cittadino de La Grande Mela comincerà, con la sua famiglia, un programma ricco di spostamenti e incontri all’insegna della memoria.

In luoghi dove, come ha detto la moglie di De Blasio “abbiamo visto italiani, persone che non ci hanno mai incontrato, esplodere di gioia quando Bill ha vinto le elezioni”. Tappa quindi a Sant’Agata dei Goti, nel Beneventano, la terra da cui partì suo nonno Giovanni all’inizio del secolo scorso per emigrare negli Stati Uniti.

De Blasio continuerà a ricostruire i percorsi della sua famiglia a Grassano, in provincia di Matera, paese della nonna materna Anna Briganti, anche lei emigrata a New York. Prevista una cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria alle ore 13.00  –  a palazzo Materi, durante una seduta del consiglio comunale  –  per “il sentimento di orgoglio e di appartenenza che il primo cittadino newyorkese ha avuto per le sue radici”.

La comunità è in fermento con il forte desiderio di accogliere e festeggiare De Blasio. Tutta la regione sarà onorata della visita del sindaco di New York che avrà un valore importante per rafforzare i legami tra gli Stati Uniti e la Basilicata.

Data la rilevanza dell’evento, Trm Network, dalle ore 12:45, seguirà la visita del sindaco di New York a Grassano, con un diretta televisiva su Trm, canale 11, e Trm h24, canale 111 del digitale terrestre ed in streaming sul sito trmtv.it e sulle APP “TRMtv” per smartphone e tablet Apple/Android

Share Button