Il sindaco di New York a Grassano: diretta su TRM network

In questa foto del 1982 Mayor Bill de Blasio attuale sindaco di New York in visita a Grassano dai suoi parenti lucani - foto dei fratelli Lacertosa

In questa foto del 1982 Mayor Bill de Blasio attuale sindaco di New York in visita a Grassano dai suoi parenti lucani – foto dei fratelli Lacertosa

MATERA –  Prosegue il tour italiano del sindaco di New York Bill De Blasio. Dopo Roma, Capri e Napoli, domani ( 23 luglio) il primo cittadino de La Grande Mela comincerà, con la sua famiglia, un programma di incontri all’insegna della memoria. Tappa quindi a Sant’Agata dei Goti, nel Beneventano, la terra da cui partì suo nonno Giovanni all’inizio del secolo scorso per emigrare negli Stati Uniti. Giovedì  , De Blasio continuerà a ricostruire i percorsi della sua famiglia, a Grassano, in provincia di Matera, paese della nonna materna Anna Briganti, anche lei emigrata a New York.

Prevista una cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria alle ore 13  –  a palazzo Materi, durante una seduta del consiglio comunale  –  per “il sentimento di orgoglio e di appartenenza che il primo cittadino newyorkese ha avuto per le sue radici”. La comunità è in fermento con il forte desiderio di accogliere e festeggiare De Blasio.

Tutta la regione sarà onorata della visita del sindaco di New York che avrà un valore importante per rafforzare i legami tra gli Stati Uniti e la Basilicata.

Data la rilevanza dell’evento, Trm Network, dalle ore 13:00, seguirà la visita del sindaco di New York a Grassano, con un diretta televisiva su Trm, canale 11, e Trm h24, canale111 del digitale terrestre ed in streaming sul sito www.trmtv.it.

Share Button