“Sapere Lucano”, presentato brand delle eccellenze territoriali

 

A Potenza presso Basile Experience, presentazione di "Sapere Lucano"

A Potenza presso Basile Experience, presentazione di “Sapere Lucano”

POTENZA – Un approccio diverso, innovativo nel metodo, ad iniziare dalla base. Da oggi, la promozione delle eccellenze territoriali porta il nome di “Sapere Lucano”, attenta selezione dei processi di produzione di pari passo con la dotazione di una apposita carta delle regole, vincolante nella diffusione internazionale dei saperi e prodotti regionali.

Il nuovo brand è stato presentato a Potenza da GOON, gruppo già operante in Austria ed Inghilterra ed ora attivo anche in Basilicata per la creazione di una Carta per la Governance alimentare. A svelarne i dettagli, Giovanni Pirrone, imprenditore potentino e membro fondatore, e Danilo Russo, Business Development, all’interno dell’affascinante area eventi di Basile Experience, luogo scelto per la sua naturale vocazione al racconto di realtà associative e professionali.

Il progetto, sviluppato in collaborazione con l’Associazione Prodotti Tipici Basilicata, ha già ottenuto i consensi di diverse aziende operanti nei campi turistici ed enogastronomici e tramite il riconoscimento anche istituzionale della Regione punta a divenire punta di diamante per la promozione verso l’estero, bacino a cui la Basilicata guarda sempre più con interesse e dove l’organizzazione in reti d’impresa rappresenta l’opportunità concreta per creare volume d’affare.

Share Button