Matera celebra il 25 Aprile

25 APRILE MATERAMATERA – Anche quest’anno il Comune di Matera, di concerto con la Prefettura e la Provincia di Matera, ha organizzato un programma di celebrazioni in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione.
Il programma della giornata inizierà alle 9.30 con la deposizione delle Corone di alloro al Cippo di via Lucana. Alle 10, nella chiesa di San Francesco d’Assisi, mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo della diocesi Matera – Irsina, celebrerà la Santa Messa.

Alle 11, in piazza San Francesco, raduno delle autorità e delle associazioni combattentistiche e d’arma. Seguirà il corteo verso piazza Vittorio Veneto dove alle 11.30 verranno deposte le corone di alloro al Monumento ai caduti. Seguiranno gli interventi di: rappresentante della consulta degli studenti della provincia di Matera, Franco Lisanti, Angelo Tataranno, Franco Stella, presidente della Provincia, Salvatore Adduce, sindaco di Matera. Chiuderà la serie di interventi il Vice Ministro dell’Interno, Filippo Bubbico.

Presenzieranno alla cerimonia il picchetto armato a cura dei militari alla sede e il complesso bandistico “F. Paolicelli – Città di Matera”.