Potenza, evento “La medicina al servizio delle Donne”

Medicina al servizio delle donnePOTENZA – Una discussione sulle proposte di genere riferite alle cure mediche. E’ il contenuto dell’evento dal titolo “La medicina al servizio delle Donne”, organizzato a Potenza presso la Sala dell’Arco del Comune in piazza Matteotti, dallo Zonta Club del capoluogo e dalla Fondazione Nilde Iotti Basilicata.

L’iniziativa, in sinergia tra le due realtà impegnate nelle azioni di sostegno alle donne, è stato incentrato sull’informazione: elemento importante per divulgare le tematiche al femminile e che guarda oltre semplici stereotipi.

Aperto da Dina Russiello, Presidente Zonta Club Potenza, e da Lucia Sileo, Promotrice della Fondazione Nilde Iotti Basilicata, l’evento è proseguito con interventi della Dottoressa Maria Mariani, Direttore Amministrativo del CROB di Rionero, e Maria Di Noia, esperta di screening mannografico regionale.

Per una donna lucana protagonista, attenta a non sottovalutare lo stato di salute, ed anzi, portavoce in famiglia e nella società, l’evento è stato partecipato da un pubblico attento e che al termine ha rivolto domande sul tema.

Share Button