Regione Basilicata, Assessore Berlinguer visita sede ARPAB

Arpab - Berlinguer - Raffaele VitaPOTENZA – Prima visita presso la sede dell’ARPAB (Azienda Regionale per la Protezione dell’Ambiente di Basilicata) per l’Assessore all’Ambiente, Territorio, Infrastrutture, Opere Pubbliche e Trasporti della Regione Basilicata, Aldo Berlinguer.

Su invito del Direttore Generale Raffaele Vita e di quello Amministrativo Alessandro Desiderato, l’Assessore è intervenuto insieme al neo Direttore Generale del Dipartimento Ambiente Carmen Santoro, ed incontrato il personale dell’Ente impiegato nella struttura di Via della Fisica a Potenza.

Oltre ai saluti di rito, il Direttore Vita ha evidenziato l’importanza regionale del tema ambientale, in cui l’Arpab rivendica il suo ruolo di autonomia e credibilità nei confronti dei cittadini. Tra le azioni già compiute, quella di aver risanato le gestioni passate e l’aver già proposto dei monitoraggi costanti nei siti a rischio: ovvero l’area della Val d’Agri, l’area industriale di Tito e quella dell’ex Sider Potenza.

Dal canto suo, Berlinguer e la Santoro hanno preso nota dei vari interventi ed affrontato la questione degli snellimenti burocratici, da compiere attraverso interventi di carattere legislativo.

Share Button